Comprendimi, motivami, appassionami. Riflessioni sulle aspettative degli studenti nei confronti dei docenti della scuola secondaria di secondo grado

Autori

  • Angela Biscaldi Università degli Studi di Milano - La Statale

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.2420-8175/10984

Parole chiave:

Rappresentazioni culturali, Responsabilità, Educazione

Abstract

Il presente articolo propone alcune riflessioni a partire da un’analisi di alcune rappresentazioni culturali di docenti e studenti delle scuole secondarie di secondo grado, mettendo in dialogo le aspettative degli uni e degli altri sui reciproci ruoli. In particolare, l’articolo riflette sulla mancata condivisione di alcuni presupposti fondamentali alla base della relazione educativa, interrogandosi, e interrogando, sulle motivazioni.

Downloads

Pubblicato

2020-05-22

Come citare

Biscaldi, A. (2020). Comprendimi, motivami, appassionami. Riflessioni sulle aspettative degli studenti nei confronti dei docenti della scuola secondaria di secondo grado. Educazione Interculturale, 18(1), 59–73. https://doi.org/10.6092/issn.2420-8175/10984

Fascicolo

Sezione

Saggi