Comprendimi, motivami, appassionami. Riflessioni sulle aspettative degli studenti nei confronti dei docenti della scuola secondaria di secondo grado
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2420-8175/10984Parole chiave:
Rappresentazioni culturali, Responsabilità, EducazioneAbstract
Il presente articolo propone alcune riflessioni a partire da un’analisi di alcune rappresentazioni culturali di docenti e studenti delle scuole secondarie di secondo grado, mettendo in dialogo le aspettative degli uni e degli altri sui reciproci ruoli. In particolare, l’articolo riflette sulla mancata condivisione di alcuni presupposti fondamentali alla base della relazione educativa, interrogandosi, e interrogando, sulle motivazioni.Downloads
Pubblicato
2020-05-22
Come citare
Biscaldi, A. (2020). Comprendimi, motivami, appassionami. Riflessioni sulle aspettative degli studenti nei confronti dei docenti della scuola secondaria di secondo grado. Educazione Interculturale, 18(1), 59–73. https://doi.org/10.6092/issn.2420-8175/10984
Fascicolo
Sezione
Saggi
Licenza
Copyright (c) 2020 Angela Biscaldi
I diritti d'autore di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
La rivista è rilasciata sotto una licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 International License (licenza completa).
Vedere anche la nostra Open Access Policy.