Editoriale

Autori

  • Giovanna Guerzoni Università di Bologna

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.2420-8175/12981

Parole chiave:

inclusione, scuola, rom e sinti, educazione interculturale, inclusione scolastica

Abstract

I processi di inclusione scolastica sono, da sempre, al centro degli interessi della Rivista Educazione Interculturale. In un qualche modo, potremmo considerare che i temi dell’inclusione scolastica e socio-culturale costituiscano il cuore stesso dell’impegno di dissemination della ricerca, sia fondamentale che applicata, della Rivista, un impegno che non si limita a divulgare la ricerca ma a porre l’attenzione, con forza, alla comunità scientifica i temi su cui ci sembra importante aprire un confronto. Oggi più che mai crediamo che il tema dell’inclusione scolastica sia rilevante per i nostri ragazzi e ragazze.

Downloads

Pubblicato

2021-05-31

Come citare

Guerzoni, G. (2021). Editoriale. Educazione Interculturale, 19(1), 1–2. https://doi.org/10.6092/issn.2420-8175/12981

Fascicolo

Sezione

Dossier