Editoriale
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2420-8175/12981Parole chiave:
inclusione, scuola, rom e sinti, educazione interculturale, inclusione scolasticaAbstract
I processi di inclusione scolastica sono, da sempre, al centro degli interessi della Rivista Educazione Interculturale. In un qualche modo, potremmo considerare che i temi dell’inclusione scolastica e socio-culturale costituiscano il cuore stesso dell’impegno di dissemination della ricerca, sia fondamentale che applicata, della Rivista, un impegno che non si limita a divulgare la ricerca ma a porre l’attenzione, con forza, alla comunità scientifica i temi su cui ci sembra importante aprire un confronto. Oggi più che mai crediamo che il tema dell’inclusione scolastica sia rilevante per i nostri ragazzi e ragazze.
Downloads
Pubblicato
2021-05-31
Come citare
Guerzoni, G. (2021). Editoriale. Educazione Interculturale, 19(1), 1–2. https://doi.org/10.6092/issn.2420-8175/12981
Fascicolo
Sezione
Dossier
Licenza
Copyright (c) 2021 Giovanna Guerzoni
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.