Una doppia appartenenza: minori e adulti con disabilità provenienti da percorsi migratori
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2420-8175/11755Parole chiave:
Inclusione, Disabilità, Progetto, Intreccio, Passione, Appartenenza, RealtàAbstract
L’inclusione è ecosistema. Dovremmo imparare dall’empowerment. Un essere umano che viene al mondo con una disabilità, o che crescendo sembra avere Bisogni Speciali, deve poter sviluppare un proprio progetto. Che deve appoggiarsi al progetto degli adulti che gli vivono accanto. Abbiamo tutti bisogno di un progetto. La o il migrante vuole soprattutto cercare una vita migliore. Chi porta un problema può portare anche una risorsa. Progettare insieme. Scoprire la passione di un essere umano adulto. Intrecciare la propria passione, i vincoli di appartenenza e i dati di realtà.
Downloads
Pubblicato
2020-11-23
Come citare
Canevaro, A. (2020). Una doppia appartenenza: minori e adulti con disabilità provenienti da percorsi migratori. Educazione Interculturale, 18(2), 3–13. https://doi.org/10.6092/issn.2420-8175/11755
Fascicolo
Sezione
Dossier
Licenza
Copyright (c) 2020 Andrea Canevaro
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.